Il ristorante Ribot dal 1975 è un importante punto di riferimento per la città di Milano. Specializzato da sempre in carni alla griglia e nella gastronomia toscana, il Ribot si trova a due passi da San Siro in una splendida tenuta di fine ‘800 con un giardino unico nel suo genere per dimensione e bellezza.
I menù seguono la stagionalità dei prodotti e, pur rimanendo fedeli alla tradizione toscana, non perdono occasione per sorprendere e interpretare i sapori, esigenze o gusti del momento. Il ristorante è famoso in particolare per le carni come fiorentine, costate e filetti di provenienza nazionale ed estera. A queste si aggiungono antipasti, primi piatti e altre specialità toscane. E ancora. Al Ribot è possibile degustare affettati misti, maccheroni alla Montalcino, selezioni di formaggi e di paste particolari oltre ad una grande varietà di vini italiani. Una menzione particolare va agli spaghetti Ribot e alle entrecote al pepe verde.
Il locale è aperto tutto l’anno – a pranzo e a cena – ed è dotato di posti interni e di un giardino spettacolare. Il personale è veloce, cortese e disponibile, l’ambiente è confortevole e intimo e il locale è dotato di una sala fumatori dove è possibile recarsi anche a fine pasto per fumare un buon sigaro Toscano accompagnato da un bicchiere di vino rosso pregiato come l’Amarone Proemio, il Brunello di Montalcino o il Barbera Cascina Francia.
Scrivi