Trionfo del sigaro Antico Toscano eletto Best Cigar Other Countries” durante la Cigar Trophy Award Ceremony 2022; a sancire la vittoria i consumatori, grazie alla votazione online organizzata dall’autorevole rivista internazionale Cigar Journal.
A ricevere il prestigioso riconoscimento, consegnato durante la cerimonia di premiazione tenutasi presso l’InterTabac a Dortmund, è stato Stefano Mariotti, Amministratore Delegato di Manifatture Sigaro Toscano.
“Questo è un ulteriore riconoscimento per tutte le persone che sono dietro a questo successo: partendo dalla nostra filiera e dai nostri coltivatori a tutti i colleghi di MST e ai nostri partner che distribuiscono il sigaro Toscano nel mondo. Ovviamente un ringraziamento particolare va a tutti i consumatori che hanno dato al sigaro Antico Toscano la loro preferenza, premiando così una qualità tutta italiana, raggiunta grazie al controllo della materia prima e a una ricetta immutata nel tempo: solo tabacco Kentucky naturale al 100% e acqua, fermentazione e stagionatura. Una ricetta tramandata negli ultimi duecento anni, della quale Manifatture Sigaro Toscano è l’unico custode” dichiara Stefano Mariotti, Amministratore Delegato di MST.
Dopo i successi ottenuti nel 2011 dal Sigaro Toscano eletto “Best Brand Europe”, nel 2016 dal Toscano Originale riconosciuto come “Best Medium Filler” e nel 2020 dall’Antico Toscano come “Best Cigar”, Manifatture Sigaro Toscano torna a conquistare il cuore degli appassionati.
Il contest ha preso il via il 1 giugno, quando gli amanti del tabacco arrotolato hanno potuto esprimere un voto prima per indicare le candidature, e poi, 27 giugno all’11 luglio, ognuno di loro ha potuto dare una sola preferenza per ognuna delle categorie presenti al concorso: Best Brand, Best Cigar, Best Value, Best Accessory, Best Art e Best Lounge.