I contenuti del blog Il Toscanofilo sono rivolti a fumatori di sigari maggiorenni e consapevoli, che vogliono condividere la cultura legata al mondo del Toscano. Non si vuole in alcun modo promuovere l'uso di tabacco. Si ricorda infatti che, in ogni sua forma, IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

La lunga sfilata di oltre 100 sfilate durante la stagione primavera 2020, che si è svolta pochi mesi fa, è finalmente arrivata sul mercato. Il primo ordine di attività è quello di discernere le tendenze di maggiore impatto della stagione: dall’uncinetto artigianale e pois grafici a uno sguardo ai decenni passati attraverso colletti da discoteca e stampe di carta da parati degli anni ’60, piume couture, pantaloni caldi, neon audaci e molti altri. Scopri quali designer hanno guidato il pacchetto per ogni nuova modalità prima di rinnovare il tuo guardaroba. Benvenuto in ciò che è ora.

E proprio come quella discoteca non è morta. L’ampio colletto favorito dal set Studio 54 è tornato a sorpresa sulle passerelle della primavera 2020. Modernizzato su cappotti, giacche e abbottonature di Lanvin, Ferragamo, JW Anderson e oltre, l’aspetto è spesso mostrato con colori contrastanti per farlo risaltare davvero. Perché qual è il punto di un super collare se non riesci davvero a vederlo?

non mi definirei necessariamente un grande ~ planner ~, ma quando si tratta di tenere d’occhio le tendenze imminenti, mi piace pensare di essere abbastanza capace. Voglio dire, sono il tipo di persona che pianifica il suo guardaroba autunnale in primavera, quindi sai che ho già avuto un occhio su quali tendenze possiamo aspettarci tutti nel nuovo anno. Mentre, ovviamente, tutto è un po ‘un gioco d’ipotesi, controllare le passerelle dei designer può aiutare a prevedere le tendenze della moda del 2020. (Inoltre, sono solo divertenti da consultare per l’ispirazione dell’outfit.) Se non hai prestato molta attenzione agli spettacoli della passerella del 2019, non aver paura. Ho esaminato a lungo ciò che i designer offriranno nel prossimo anno e ho messo insieme un elenco di 12 diverse tendenze che vedremo tutti durante il 2020.

Che tu sia qualcuno a cui piace pianificare i propri armadi con mesi di anticipo o che desideri semplicemente tenere d’occhio le tendenze, sei sicuro di trovare quello che stai cercando di seguito. Dalle passerelle di Caroline Herrera, Off-White, Miu Miu e altre, ci sono così tante tendenze di cui essere consapevoli. Preparati a indossare increspature, pois e completi in pelle colorata nel 2020. Queste tendenze sono grandi, audaci e affermative. Il 2020 non lascia assolutamente nessuno nell’ombra.

Le migliori collezioni che abbiamo visto a New York, Londra, Milano e Parigi avevano qualcosa da dire sul mondo in generale. Hanno partecipato, a livelli grandi e piccoli, alla discussione sui cambiamenti climatici, dal minuzioso riciclo di Marine Serre e Rentrayage alla nuova tecnologia dei materiali di Stella McCartney e Alyx. Hanno abbandonato l’eccellenza per messaggi semplificati, come la cruda sessualità di Gucci e Versace o le narrazioni storiche di Erdem e Simone Rocha. Hanno mostrato nuove modalità di stile, come l’ascesa della lingerie come capispalla a Koché o ripensare i pantaloncini come abiti da festa a Saint Laurent. Hanno posto un focus sui fianchi, il centro della riproduzione femminile, a Comme des Garçons e Thom Browne (Browne aveva persino una carrozzina in passerella). E, soprattutto, ci hanno fatto preoccupare ancora, e ancora, e ancora per l’artigianato e la mano delle persone che fabbricano i nostri vestiti a Loewe e Alexander McQueen.

Quindi

cosa succederebbe se la moda potesse plasmare la tua vita – il modo in cui pensi e il modo in cui sei – allo stesso modo di un buon libro o un grande film può riformulare il mondo attraverso la visione singolare di un artista? I migliori abiti di questa stagione e le migliori tendenze illustrate qui hanno questo potenziale.

A proposito dell'autore

Post correlati

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: