Una piacevole sorpresa attende gli appassionati del sigaro Toscano Extravecchio, un simbolo per chi ama il tabacco Kentucky italiano.
Il Toscano Extravecchio, nato nel 1953 dalle mani delle Manifatture del Sigaro Toscano, rispondeva alle esigenze di fumatori con gusti più sofisticati, diversi da quelli del Toscano Classico. La sua distintiva doppia fermentazione gli conferisce una particolare rotondità, sapore e aroma.
Esclusivamente realizzato con tabacco Kentucky italiano, sia per la fascia che per il ripieno, ha una maturazione simile al Classico, ma si distingue con una stagionatura prolungata di circa 9 mesi.
Una sorpresa è in arrivo: il leggendario Toscano Extravecchio presto verrà presentato in un’edizione celebrativa creata in collaborazione con la Marina Militare. A partire dall’estate 2023, la nave scuola Amerigo Vespucci solcherà i mari, promuovendo in tutto il mondo il valore e l’eccellenza del Made in Italy, con il sigaro TOSCANO® tra i protagonisti. Questa edizione speciale del Toscano Extravecchio presenterà sul retro di ogni confezione una delle cinque immagini iconiche della nave. Un vero e proprio tesoro per i collezionisti in cinque confezioni diverse.
Ma le sorprese non finiscono qui: torna il Toscanello Marrone, con il suo sapore di castagna e marron glacé. Già parte della gamma Toscanello Colori, il Toscanello Marrone con le sue sfumature di castagna tostata e marron glacé ha riscosso grande successo tra i giovani fumatori.
Una combinazione di tabacchi Kentucky italiani e sudamericani con sfumature calde e dolci. Le note di frutta secca, specialmente noce e castagna, si combinano perfettamente con le note di vaniglia, rendendolo irresistibile già prima dell’accensione. Al momento dell’accensione, emerge un gusto dolce del marron glacé, completato da un retrogusto di miele.
(La foto è di Tabaccheria Toto 13)