Vi avevamo avvisati! Non parleremo solo di sigari, non siamo maniaci incalliti e irrecuperabili che gli sale l’ormone solo ad annusare una foglia di tabacco lontana 1 km e già scrivono una recensione di 4501 caratteri – no, siamo amanti anche di altri argomenti perché altrimenti la vita se ne va in fumo (portate pazienza per l’ironia mal repressa dell’autore). Questa volt tocca allo stile maschile e l’elemento di distinzione, di culto, di piacere personale è lei (no, cosa avete capito?), quella folta peluria oramai già da qualche anno, è la barba!
Mai come in questi ultimi anni la barba maschile è diventata una grande compagnia di vita: ma come curarla? come tagliarla? come farla crescere rigogliosa? E con quali strumenti? Bisogna essere un po’ come giardinieri appassionati di un prato – il nostro volto.
Detto seriamente (almeno una volta) speriamo di esservi d’aiuto con questa nostra infografica
(con eterna gratitudine al nostro grafico Toscanofilo!)
qui c’è la versione in alta risoluzione che potete stamparvi allegramente consumando fiumi di inchiostro, incorniciare e appendere al muro: hai visto mai che la nostra infografica non divenga un capolavoro di pop-art?!
Inoltre qui ci sono interessanti consigli da chi di barba la sa “lunga” (non sparate sull’autore del post! Mi è venuta spontanea)!