Il Parma Rotta è uno dei più prestigiosi ristoranti di Parma e provincia, conosciuto in particolare per la qualità delle sue carni cotte nella griglia a brace di legna e per le sue specialità stagionali.
Il ristorante, che prende il nome dalla zona in cui è collocato, si trova a Sud-Ovest di Parma sulla strada che porta al Castello di Torrechiara e ai territori tipici dei salumi parmigiani. Nato dalla struttura di una casa della prima metà del secolo scorso, in principio il ristorante era originariamente un’osteria.
Rilevato nel 1982 da Antonio Di Vita, attuale chef e proprietario, insieme alla moglie, della struttura, viene trasformato in un punto di incontro gastronomico conosciuto, oltre per la prelibatezza del menu, anche per la serietà e la cortesia dello staff.
Oggi il ristorante Parma Rotta è famoso nel settore della ristorazione parmigiana oltre che per la cucina delle carni, anche per i salumi, i funghi e i tartufi bianchi come il Tuber magnatum picus. Ottima anche la pasticceria di produzione propria e vasta la selezione di vini che conta ben 1000 etichette italiane ed estere.
Ma non è tutto. Il Parma Rotta è noto anche per i suoi distillati che possono essere accompagnati da un ottimo sigaroda degustare nella sala dedicata agli amanti del fumo situata all’interno della struttura.
Scrivi